Scuola Infanzia Cavour – il giardino

"II giardino è come un'estensione della scuola, dove i bambini possono avere un contatto diretto con la natura e imparare attraverso l'esperienza" M.Montessori

Descrizione

La Scuola dell’Infanzia di Cavour è circondata da un ampio giardino, un luogo accogliente e sicuro dove i bambini possono crescere e imparare attraverso il gioco e l’interazione sociale. Questo spazio offre numerose opportunità di esplorazione e divertimento all’aria aperta.

In un’area del giardino ci sono giochi attrezzati, scivoli e sabbiere.

Un’altra zona del giardino è dedicata al progetto orto, dove i bambini possono coltivare fiori, erbe aromatiche e piccoli ortaggi. Questo progetto non solo insegna loro a prendersi cura delle piante, ma li avvicina anche alla natura e all’importanza del rispetto per l’ambiente. Attraverso l’orto, i bambini imparano i cicli delle stagioni, la provenienza del cibo e sviluppano un senso di responsabilità e cura verso ciò che li circonda.

Il giardino è anche dotato di tavoli e panche dove i bambini possono sedersi per merende all’aperto o partecipare a lezioni e attività all’aperto (outdoor).

Dove si trova