Presentazione
Data
dal 1 Ottobre 2024 al 28 Febbraio 2025
Descrizione del progetto
Acquistare nei negozi del proprio paese riveste un’importanza cruciale per la vitalità della comunità, con benefici che si estendono ben oltre la semplice transazione commerciale. Questo è il messaggio che è stato trasmesso ai nostri bimbi partecipando al progetto “Amato, il negozio di vicinato”.
Scegliere di acquistare nei negozi di paese significa fare una scelta consapevole che sostiene l’economia locale, valorizza il territorio e rafforza il senso di comunità. Partire dai più piccoli è sicuramente un ottimo investimento per il futuro.
Obiettivi
Obiettivi del progetto.
-
Rafforzamento del legame comunità-scuola: il progetto crea un ponte tra il mondo del commercio locale e l'istituzione scolastica, favorendo un senso di appartenenza e collaborazione all'interno della comunità.
-
Valorizzazione del territorio:, mettere in luce l'importanza delle attività locali e si stimolare la conoscenza del territorio da parte dei bambini.
-
Premiazione come incentivo positivo: la consegna di premi rappresenta un riconoscimento dell'impegno e della partecipazione dei bambini, incoraggiandoli a proseguire nel loro percorso di crescita e apprendimento.
-
Creazione di ricordi positivi: L'esperienza vissuta dai bambini durante il progetto e la premiazione contribuirà a creare ricordi positivi legati al loro ambiente e alla scuola.
Partecipanti
Tutti i bambini della scuola dell'infanzia.
In collaborazione con
Associazione Commercianti Cavour, Comune di Cavour